Logo Ilios Viaggi
Agenzia partner di Logo Geo Travel Network

PASQUA NELLE MARCHE

Partenze

Dal 11/4/20 al 13/4/20

Costo

A partire da € 430

Descrizione

PROGRAMMA:

1° giorno – sabato 11 Aprile.
Partenza e visita di Fano e Urbino

Incontro dei signori partecipanti nei luoghi indicati e ad orario da comunicarsi, sistemazione sul bus e partenza per le Marche. Lungo il percorso verranno effetuate soste per conentire relax e snack.
Arrivo del gruppo a Fano, incontro con la guida in centro presso l’Arco di Augusto e visita di questa città, anticamente detta Fanum Fortunae, in onore al Tempio della Dea Fortuna. L’itinerario comprende l’Arco di Augusto, il Duomo con opere del Domenichino e la chiesa Santa Maria Nuova, dove merita una particolare attenzione la grande Pala del Perugino la Madonna in trono con il bambino e i Santi del 1497
Pranzo in Ristorante, a base di pesce con la “rustita”. Grigliata come d’uso nelle famiglie marinare fanesi. Al termine del pasto, immancabile la Moretta…miscela di caffè e liquori, bevanda tipica dei marinai.
Nel pomeriggio, visita guidata di Urbino culla del Rinascimento e patrimonio dell’UNESCO. Assieme alla guida, visita della città natale del pittore Raffaello Sanzio ed il particolare del Palazzo Ducale e dell’Oratorio di San Giovanni. In serata, sistemazione in hotel a Fano o Pesaro.

2° giorno – domenica 12 Aprile.
Cagli - Fossombrone

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Cagli, incontro con la guida e visita al Torrione, fortificazione del famoso architetto militare Francesco Di Giorgio Martini caratterizzato dal “soccorso coverto” suggestivo camminamento segreto e del Teatro Comunale dove è possibile ammirare il sipario storico, sapiente opera di Alessandro Venanzi, sul quale è rappresentato l’accampamento dell’Imperatore Federico Barbarossa che prese in assedio la città di Cagli nel 1162. Al termie trasferimento a Fossombrone. Durante il tragitto attraversamento in bus della Gola del Furlo, canyon dal paesaggio naturale decisamente suggestivo. Pranzo di Pasqua in ristorante con piccola degustazione a base di tartufo. Pomeriggio dedicato alla visita di Fossombrone, splendida cittadina di
origine romana, che conobbe un periodo di splendore in epoca imperiale. L’itinerario di visita comprende la Quadreria Cesarini, oltre alla magnifica Chiesa di San Filippo. Rientro in hotel. Cena e Pernottamento.

3° giorno – lunedì 13 aprile.
Pergola - Mondavio

Prima colazione in hotel e rilascio camere. Trasferimento a Pergola per la visita al Museo dei Bronzi Dorati, l’unico gruppo di bronzo dorato di epoca romana esistente al mondo.
Recentemente è stata inaugurata la sala immersiva, che, grazie alle più moderne tecnologie ha reso la visita ancor più suggestiva ed appassionante.
Trasferimento a Mondavio, borgo medievale che vanta un centro storico fra i meglio conservati delle Marche ed un panorama unico. Pranzo in ristorante con menù a base di specialità del territorio. Immancabile a fine pasto un assaggio di “visciolata”. Al pomeriggio, Visita guidata alla Rocca Roveresca, magnifico esempio di fortezza militare progettata dall'architetto Francesco di Giorgio Martini. La visita prosegue con la visita al Teatro Apollo, realizzato alla metà del Settecento rappresenta un vero piccolo gioiello d'arte. Fine nostri servizi. Partenza per il rientro.


Supplemento camera singola: € 70 disponibilità limitata!

La quota comprende:

viaggio in pullman GT;
n. 2 pernottamenti in country house a Fano, con sistemazione base in doppia;
trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo incluso dell’ultimo giorno. Pasti come indicato in programma: pranzi in ristorante di cui uno a base di pesce, cene in hotel;
bevande sempre incluse ai pasti ½ minerale e ¼ di vino
durante i pasti, degustazione di moretta di Fano, vino di visciole
visita con guida professionale di Fano, Urbino, Fossombrone e Cagli;
- Visita con guida interna al Museo dei Bronzi Dorati;
- Visita con guida interna alla Rocca e Teatro di Mondavio;
- Polizza assistenza medica “Globy Gruppi” di Allianz Global Assistance;
- audio riceventi.

La quota non comprende:

- ingressi;
- mance;
- extra;
- oltre tutto quanto NON espressamente indicato nella voce il prezzo include.

Galleria immagini

Torna all’elenco delle offerte